(ASI) Roma, - "La sedicente sinistra dove sta? Perché non hanno fatto loro quel che abbiamo fatto noi ieri ad Arcore? E Salvini cosa dice? Parla di legalità, ma poi va a braccetto con chi ha pagato la mafia!". Così su Facebook Alessandro Di Battista commenta l'evento di ieri ad Arcore, quando in piazza ha letto passaggi della sentenza di condanna in via definitiva a Marcello Dell'Utri, nella quale è scritto "quel che una parte di Italia non sa e un'altra preferisce non sapere: Berlusconi pagò Cosa Nostra e, con i soldi di Berlusconi, l'organizzazione criminale che fece saltare in aria Falcone e Borsellino, si rafforzò".

Nel post il deputato romano definisce l'evento di ieri "Un esercizio collettivo di libertà. Un modo di coltivare la memoria. Una piazza intera che a pochi metri dalla villa di Berlusconi gli sbatte in faccia la verità". A Berlusconi, che ha dichiarato di voler adire le vie legali, Di Battista risponde: "querelasse la Cassazione che ha prodotto la sentenza che abbiamo letto ieri ad Arcore".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere