Il Coisp: “Nonostante il governo valuti 50 euro la vita dei poliziotti deceduti in servizio, dei carabinieri morti a Nasseiriya, dei militari ammazzati in Afghanistan; il nostro impegno è sempre al massimo.”

(ASI) Stamane personale della Polizia Ferroviaria di Napoli ha tratto in arresto tre rapinatori che con violenza e minacce si erano impossessati di due smartphone sottraendoli a due ragazzi che viaggiavano a bordo di un treno.

Sulla vicenda è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale partenopeo del sindacato indipendente di Polizia COISP, il quale, ha dichiarato:

“ Innanzitutto esprimo a nome mio e della Segreteria che rappresento, i complimenti ai colleghi che hanno dato l’ennesima dimostrazione di efficienza e professionalità, arrestando tre balordi e dando così risposte certe ai cittadini napoletani affamati di sicurezza. Il tutto a meno di 24 ore dall’ultima umiliazione subìta da parte di un Governo sordo e cieco alle esigenze dei poliziotti che per loro valgono appena 50 euro di aumento mensili dopo oltre 8 anni di blocco totale dei contratti. Cinquanta euro – continua Raimondi – questo è il valore di un poliziotto per le Istituzioni italiane, 50 euro vale la vita di uno di noi, 50 euro vale Nicola Barbato, uno degli ultimi eroi napoletani che con sprezzo del pericolo vive ormai su di una sedia a rotelle, 50 euro valgono le vite dei Carabinieri morti nell’attentato a Nassiriya o dei Militari periti in Afghanistan. Ed è anche per loro, oltre che per i 60 milioni di cittadini italiani, che nonostante le umiliazioni e le mortificazioni per l’elemosina ricevuta, quotidianamente lavoriamo con la massima professionalità per garantire la Sicurezza. Esorto – conclude il leader provinciale del Coisp – che almeno la nostra Amministrazione gratifichi i colleghi che tanto lustro hanno dato con il loro operato.”. Lo dichiara in una nota la Segreteria Regionale Campania del COISP · Coordinamento per l’Indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia.

 

Foto da sx - Segretraio Generale Pianese Domenico - Segretario Generale Napoli Raimondi Giuseppe - Consigliere Nazionale Luigi Fusco.jpg

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere