(ASI) Roma  – “La Flat Tax non è una promessa elettorale divertente, ma è un elemento importante della riforma fiscale del centrodestra che consentirà al nostro paese di ottenere molti benefici”. Lo dichiara in una nota il presidente di Unione Cristiana, Scilipoti Isgrò.

“Questa iniziativa – aggiunge il senatore di Forza Italia – permetterà agli italiani di poter disporre di un maggiore reddito. Offrirà la possibilità inoltre alle famiglie di vivere dignitosamente, alle aziende di effettuare maggiori investimenti e all’erario di ottenere più introiti senza diminuire la qualità dei servizi al cittadino. Tutto questo è avvenuto ad esempio negli Stati Uniti, negli ani’80, con la decisione del presidente Ronald Reagan di diminuire l’imposta massima dal 72% al 27% con un conseguente aumento delle entrate pari al 30%.

Aiutare le classi sociali disagiate – conclude l’esponente azzurro – è un valore fondamentale della dottrina cristiana che ci ricorda l’importanza di prenderci cura, in particolare, di coloro che vivono nell’indigenza”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere