(ASI) Roma - Depositato al Viminale il simbolo di CasaPound Italia in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. La tartaruga frecciata è sesta in ordine di presentazione, dopo Maie, Movimento associativo italiani all'estero, Unital - Unione tricolore America latina, Sacro romano impero cattolico, Movimento 5 Stelle e Lega.

"Sono al Ministero dell'Interno a presentare la nostra lista e il nostro simbolo. Al tavolo di fianco potete notare degli ex rivoluzionari, ex noEuro, ex uno vale uno", ha detto il candidato premier e segretario nazionale di Cpi Simone Di Stefano postando su Facebook una foto in cui si vedono seduti accanto a lui al Viminale Beppe Grillo, Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. Di Stefano se l'è presa anche con la Lega, "che fa retromarcia sulla legge Fornero e sull'euro e candida come capolista Giulia Bongiorno, avvocato di banche e multinazionali ed esponente di spicco di Scelta civica ai tempi di Mario Monti".

"Alla faccia di chi chiede scioglimenti e leggi speciali, abbiamo regolarmente e 'democraticamente' presentato il simbolo di CasaPound per le elezioni politiche - ha aggiunto poi Di Stefano - così come la prossima settimana consegneremo le firme necessarie alla candidatura, che siamo stati tra i pochissimi a dover raccogliere. Dopo le 30mila sottoscrizioni dello scorso fine settimana, la campagna di raccolta firme continuerà domani e domenica nelle oltre cento sedi del movimento in tutta Italia. Un immane sforzo organizzativo che affrontiamo con determinazione, incoraggiati dall'entusiasmo intorno alla nostra candidatura e certi del risultato".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere