(ASI) Roma - “E’ stata una discussione franca e aperta, con momenti di approfondimento importante e spunti interessanti per lo sviluppo delle nostre linee di azione”. Lo commentano i portavoce del M5S che hanno appena concluso l’incontro con una delegazione di Confindustria nell’ambito dei tavoli con gli stakeholder del Programma Banche.

Sul tappeto, la riforma di Bankitalia e della governance della vigilanza, il funzionamento e gli obiettivi della possibile Banca Pubblica per gli Investimenti e una riflessione su come preservare la capienza e l’efficienza dei sistemi di garanzia pubblica per il credito alle imprese.
“E’ chiaro che l’obiettivo principe è quello di far sì che il sistema bancario possa garantire la massima spinta all’economia reale. Ma fruttuoso è stato anche il focus fatto con Confindustria sui metodi di gestione e smaltimento degli Npl, sul tema delle procedure esecutive e sulla riforma del diritto fallimentare. Senza dimenticare la necessità di creare una specializzazione, nell’ambito della magistratura, in relazione ai reati economici”, concludono i parlamentari del MoVimento 5 Stelle.

 

 

 

Fonte foto: https://pixabay.com CC0 Creative Commons atttribuzione non richiesta

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere