(ASI) Roma  - "Mi dispiace che un collega così serio come l'on. Paglia polemizzi su un atto dovuto da parte del presidente della Commissione bicamerale d'inchiesta sul sistema bancario e finanziario. In uno spirito di leale collaborazione istituzionale, ho risposto alla richiesta del procuratore capo di Roma, Giuseppe Pignatone, fornendogli l'elenco di chi ha avuto accesso ad atti con regime di segretezza. D'altronde, con lo stesso spirito di leale collaborazione istituzionale, il procuratore Pignatone e tutte le procure italiane interpellate hanno risposto alle richieste di acquisizione di materiale effettuate dalla nostra Commissione. Inoltre, non può sfuggire ai colleghi che gli atti segretati vengono visionati alla presenza di ufficiali della Guardia di Finanza proprio per proteggere il segreto investigativo".
Lo dice in una nota Pier Ferdinando Casini, presidente della Commissione bicamerale di inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere