(ASI) “Da oggi, le Donne Emiliane avranno il supporto anche dal comune di Correggio. Grazie alla collaborazione della signora Paola Giovanna Orfei, la difesa delle donne sarà al centro anche nella provincia di Reggio Emilia.                                                                          E' un passo importante, questo, perché rende sempre più forte la posizione presa insieme al segretario nazionale Lega Nord Gianluca Vinci che ringrazio per l’importante supporto sul territorio, nella quale si condanna fermamente ogni genere di violenza contro le donne, che sia psicologica o fisica.” Commenta Claudia Bellocchi, Lega Nord e presidente delle Donne Emiliane.

“La nomina ricevuta dalla presidente Claudia Bellocchi è il segno concreto di un’attività iniziata da mesi sul territorio. È fondamentale, infatti, dare la giusta importanza anche alla provincia, spesso insicura e balzata troppe volte alle cronache per eventi spiacevoli con noi donne protagoniste. Abbiamo ora la possibilità di recuperare il tempo perso, Correggio come Reggio Emilia sono due comuni amministrati dal Partito Democratico, entrambi a rischio dal punto di vista della sicurezza territoriale. Tornare a vivere nella tranquillità è il primo traguardo che mi prefisso in questa nuova esperienza.” Commenta Paola Giovanna Orfei vice segretario Lega Nord Correggio e neo responsabile delle Donne Emiliane a Correggio.

“Faccio le mie congratulazioni alla nuova coordinatrice Donne Emiliane di Correggio. Il lavoro da svolgere sotto al punto di vista della sicurezza è sicuramente tanto, i problemi presenti nella provincia valgono anche per il nostro Comune. Anche da noi, infatti, le donne non vivono in tranquillità e alcune di loro sono costrette a limitarsi ad uscire solamente nelle ore di giorno.” Commenta Riccardo Rovesti, segretario Lega Nord al comune di Correggio.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere