(ASI) Un Mezzogiorno nel quale il Pil è calato dell’11,9% dal 2007 al 2015 è senza alcun dubbio un Mezzogiorno gravemente malato, che necessita di cure e attenzioni straordinarie da parte del governo centrale, sino ad ora venute colpevolmente meno”, lo dice l’onorevole Vincenza Labriola di Forza Italia.
“Ridurre il divario tra Nord e Sud del Paese è un imperativo, che non sarà certamente tradito da Forza Italia quando tornerà a Palazzo Chigi – prosegue Labriola –. Bisogna incrementare la capacità produttiva del meridione d’Italia, partendo da una pianificazione di interventi sul lungo periodo, che preveda l’implementazione delle infrastrutture, una fiscalità realmente agevolata, ed uno Stato vicino a cittadini e imprese. Dobbiamo riportare al Sud chi il Sud l’ha lasciato cercando fortuna altrove, dobbiamo attrarre competenze, sostenere la voglia di fare. In estrema sintesi, dobbiamo ripartire con il piede giusto”.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione