(ASI) «Sappia il bossiano Fava che sulla questione del referendum lombardo e veneto tutti i componenti lombardi dell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia, presenti alla seduta del 24 Settembre, presieduta da Ignazio La Russa.    hanno approvato all’unanimità la relazione di Giorgia Meloni che conteneva gli stessi identici concetti espressi anche ieri e cioè che FdI non è contraria a nuovi percorsi di autonomia purchè siano senza fughe in avanti, siano coordinate a livello nazionale e non lascino spazio a rischio di interpretazioni errate e non volute specie dopo i fatti della Catalogna. FdI, compattamente, continua da sempre a sostenere che occorra più autonomia territoriale nel quadro necessario di una Repubblica Presidenziale che sottolinei l’identità e l’Unità della Nazione».

È quanto dichiara l’on. Alessio Butti, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia.

 

REFERENDUM AUTONOMIA, DOTTI (FDI): MELONI COERENTE CON STORIA DESTRA ITALIANA

«Io sono sempre stato per più autonomia alla Lombardia ma, esattamente come dice Giorgia Meloni, purché sia accessibile ad ogni Regione e soprattutto sia nel quadro di una Repubblica presidenziale, che è la migliore garanzia di unità e identità nazionale contro ogni ipotetico rischio secessionista. Non capisco, perciò, l’agitarsi diffuso di fronte ad una posizione così chiara e coerente con la storia della destra italiana».

Lo dichiara il consigliere regionale della Lombardia di Fratelli d’Italia, Francesco Dotti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere