(ASI) Roma - "Negli scorsi giorni abbiamo letto di fantasiose tempistiche rispetto all'elaborazione del piano news della Rai. L'azienda però deve chiarire ufficialmente quali sono i tempi per presentare questo piano che ormai assume i contorni del fiabesco.
Abbiamo letto delle dichiarazioni del direttore generale Mario orfeo che parla di sei mesi, ma a partire da che data? Per avere massima chiarezza presenteremo un'interrogazione in commissione di Vigilanza Rai". Così la deputata del MoVimento 5 Stelle Mirella Liuzzi, componente della commissione di Vigilanza Rai.

"Mentre Orfeo prende tempo vogliamo sapere cosa farà il servizio pubblico per l'informazione nei prossimi mesi e fino alla scadenza del consiglio di amministrazione, prevista per il mese di luglio. Non è pensabile un piano informazione che arrivi in approvazione a poche settimane dalla scelta del nuovo cda Rai, sarebbe un errore". Conclude la nota della deputata del MoVimento 5 Stelle Mirella Liuzzi, componente della commissione di Vigilanza Rai.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere