(ASI) "Sono soddisfatto che la Commissione Lavoro ieri abbia deciso per la calendarizzazione della mia pdl 4600 sul blocco dell'adeguamento dell'età pensionabile all'incremento dell'aspettativa di vita." Così l'On. Simonetti primo firmatario della proposta di legge del gruppo della Lega Nord finalizzata a cristallizare l'età pensionabile ed evitare che a dicembre il Governo vari il provvedimento che aumenta dal 2018 di oltre quattro mesi l'età per accedere alla pensione.
"Nonostante le mie ripetute richieste di avviarne l'iter di esame -spiega Simonetti- finora la Commissione aveva temporeggiato nella speranza che il Governo lo prevedesse da se nella nota di aggiornamento al documento di economia e finanza. Ora evidentemente i colleghi parlamentari che condividono l'opportunità di non allungare ulteriormente l'età pensionabile, visto che siamo oltre la media europea, prendendo atto che nel NADEF non c'è alcun riferimento in tal senso, prendono anche coscienza che la volontà del Governo è quindi di procedere all'incremento dei requisiti pensionistici".
L'auspicio di Simonetti è che sul testo si registri una rapida ed unanime convergenza, dinanzi alla quale il Governo, in occasione della legge di bilancio, non potrà ignorare la volontà parlamentare.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione