×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113

(ASI) "Dobbiamo aspettare i dati definitivi, ma se queste proiezioni venissero confermate saremmo di fronte a un cambio di scenario politico.

Mi pare chiaro che questa volta Berlusconi abbia commesso un errore grave, quello di dare il segno che le amministrative fossero un referendum su di sé, perseguendo per tutta la campagna elettorale questo scopo con una certa pervicacia. Bè, Berlusconi ha perso il referendum ed è difficile pensare che questo voto non avrà un riflesso politico nazionale". Lo ha detto Anna Finocchiaro, presidente del gruppo del Pd al Senato nel corso dell'approfondimento di Sky tg24.

"Ricordiamo che non più tardi del 12 maggio Berlusconi ha detto 'vinciamo Milano al primo turno' - ha proseguito Anna Finocchiaro - Bè non solo Moratti va al ballottaggio in svantaggio, ma dove il Premier è capolista il Pdl, maggiore forza di governo, non ha un risultato certo lusinghiero. Nel complesso mi pare che a Torino vinca Fassino al primo turno, che Milano sia il caso emblematico di cui ho parlato, che a Napoli, dove pure il Pd sconta un errore sulle primarie, grazie a De Magistris e Morcone il dato è che Lettieri può non diventare il prossimo sindaco di Napoli e anche a Bologna il centrosinistra può vincere bene".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere