×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 113
Elezioni amministrative 2011: l'affluenza ai seggi alle ore 15 di lunedì 16 maggio

(ASI) In una nota del Viminale si apprende che alle ore 15.00 di lunedì 16 maggio le percentuali dei votanti, nelle province e nei comuni chiamati al voto, sono state le seguenti:

 

-Provinciali: 59,63%
-Comunali: 71,09%

 Il ministero dell'Interno gestisce, per quanto riguarda le elezioni provinciali, i dati di 9 province sulle 11 totali, in quanto le due del Friuli-Venezia Giulia sono gestite direttamente dalla Regione stessa.

Stessa modalità per le elezioni comunali: i dati relativi ai comuni delle regioni a statuto ordinario e quelli della Sardegna, sono gestiti dalla Direzione centrale per i servizi elettorali, mentre per Friuli-Venezia Giulia e il comune di Ayas in Val d'Aosta sono disponibili i link, qui sotto, ai siti internet delle due regioni a statuto speciale.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere