(ASI) Sardegna - "L'Associazione di categoria “La Lega della Terra” ha inviato una lettera al sindaco di Masullas (OR), Mansueto Sinni, per esprimere vivo apprezzamento e condivisione per l'iniziativa, promossa dalla sua amministrazione, di assegnare le terre pubbliche ai disoccupati e di creare un punto dove produrre la pasta da grano locale".

 

“Dopo aver appreso la notizia, non potevamo che rivolgerci direttamente al Sindaco Sinni per fargli i nostri complimenti per il suo progetto” dichiara Federico Trotta, presidente nazionale di “La Lega della Terra”, che continua: “La nostra associazione sostiene da sempre che il ritorno alla terra non sia un'utopia, ma una reale occasione di lavoro per tanti giovani senza impiego e di ricchezza per un'intera comunità, agendo sempre nel rispetto dell'ambiente e della natura.

Indipendentemente dagli schieramenti politici, auspichiamo che tanti altri amministratori locali prendano esempio dal loro collega di Masullas, non solo il Sardegna ma in tutta l'Italia, sia nei piccoli centri che nelle città”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere