(ASI) "Il dato Istat conferma le previsioni della legge di bilancio per il 2016. Cala la pressione fiscale aumentano investimenti e l'occupazione. Il deficit arriva a calare al 2,4%, il livello più basso dal 2007, il livello della crescita del Pil è il linea con le previsioni alllo 0,9% ed il più alto dal 2011.

Aumenta anche il saldo primario all'1,5% cioè la differenza tra entrate e uscite al netto della spesa per interessi. La ripresa eonomica continua ad essere guidata dalla domanda interna con un forte contributo dei consumi nazionali in particolare delle famiglie e soprattutto continua a crescere accelerare la crescita degli investimenti che si consolida rispetto al dato del 2015 che già gli vedeva in crescita. Cadono infine le tasse con la pressione fiscale e si attesta al 42,9% del Pil è il livello più basso dal 2011. Tutti dati suggeriscono che la strategia di sostegno la crescita e riduzione delle tasse scelta dal governo a guida piedi degli ultimi tre anni continua a produrre effetti. Dichiarazione di Filippo Taddei del PD.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere