(ASI) "L'approvazione da parte del Consiglio Regionale della legge che rende obbligatoria la vaccinazione nelle scuole materne è un risultato di civiltà e di grande importanza per la salute dei cittadini.

Voglio rivolgere un sentito apprezzamento al consigliere Antonio Scalzo per aver proposto questa iniziativa da noi condivisa sin dall’inizio ed all’intero Consiglio Regionale per averne colto le finalità e contenuti.

Su temi quali la tutela della salute e, in particolare, sulla necessità di un'attenta profilassi per evitare il diffondersi di patologie infettive tra i più piccoli, credo che si debba sempre operare andando oltre ogni divisione o contrasto, pur nel pieno e legittimo rispetto della dialettica e del confronto politico.

Ritengo, inoltre, che sia stato assolutamente opportuno imprimere un'accelerazione ad una misura legislativa che consente ora alla nostra regione di adeguare il proprio impianto normativo su una materia così delicata, realizzando un salto di qualità nel più ampio scenario nazionale.

Grazie a questa legge, infatti, la Calabria si pone all'avanguardia sul fronte dell'azione di contrasto alla diffusione di pericolose patologie”. Lo dichiara Mario Oliverio, Presidente della Regione Calabria.

 

Fonrte foto: http://www.regione.calabria.it/

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere