(ASI) “Le promesse e gli encomi per le loro gesta si sprecano, ma i vigili del fuoco continuano a vivere una fase di estrema difficoltà, per colpa di una cronica mancanza d’organico, alla quale non è mai stata data adeguata risposta.

Insieme ad altri colleghi deputati ho presentato un’interrogazione in prima commissione alla Camera al ministero dell’Interno, chiedendo di spiegare in che modo si intenda tutelare le giuste rivendicazioni esposte dalle sigle sindacali in merito all’assorbimento del personale idoneo al concorso a 814 posti di Vigile del Fuoco. Chiediamo altresì al Viminale se ritenga opportuno inserire nel decreto legge sulla gestione delle calamità naturali, disposizioni a favore dei giovani in graduatoria o quale altro provvedimento intenda adottare in loro favore sopperendo alle carenze di organico entro i prossimi mesi. Il potenziamento è oltremodo necessario, anche alla luce dei recenti drammatici eventi sismici, che hanno portato morte e distruzione nel centro Italia. Servono decisione e concretezza per dare ai vigili il rispetto che meritano”, così l’onorevole Vincenza Labriola, capogruppo in commissione Lavoro alla Camera dei Deputati per il Gruppo Misto.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere