(ASI) Roma – “I parlamentari del MoVimento 5 Stelle, tramite i capigruppo alla Camera e al Senato, hanno inviato nel pomeriggio una lettera al presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, relativa al prossimo decreto sul terremoto che, a quanto si apprende, sarà varato domani. La lettera contiene un pacchetto di proposte che in serata saranno oggetto di un confronto tra una delegazione M5s ed esponenti del governo al Mef.

Alcune di dette proposte fanno parte del pacchetto presentato la scorsa settimana alla Camera da una delegazione del Comitato spontaneo dei cittadini delle quattro regioni del centro Italia colpite dal sisma ai rappresentanti di alcuni tra i principali gruppi parlamentari. Proposte che sono poi state inviate a palazzo Chigi attraverso gli uffici del vice presidente della Camera, Luigi di Maio. Altre istanze sono invece il frutto del lavoro compiuto dal MoVimento 5 Stelle attraverso il confronto con amministrazioni e cittadini del Cratere. L’obiettivo è quello di sottoporre al governo tali misure con l’auspicio che entrino a far parte del decreto fin dal suo varo da parte del Consiglio dei ministri, al fine di renderle subito esecutive.

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere