(ASI) ​Confartigianato Imprese Trapani ricorda a tutti Datori di Lavoro che ricoprono il ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) che, a seguito dell’entrata in vigore dell’Accordo tra Stato e Regioni del 11/01/2012, lo scorso 11 gennaio 2017 è scaduto il termine per frequentare il corso di aggiornamento obbligatorio.

La durata minima del corso di aggiornamento è di 6, 10 e 14 ore rispettivamente per attività a rischio basso, medio e alto. La definizione della specifica classe di rischio è definita dai codici Ateco 2007 indicati in visura camerale.

Tramite il centro di formazione di Confartigianato Imprese Trapani è possibile aderire ai corsi in programmazione in tutte le sue sedi di: Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo, Pantelleria, Santa Ninfa e le nuove sedi in apertura a Campobello di Mazara, Custonaci e San Vito Lo Capo.

Il mancato aggiornamento comporta la perdita di efficacia della nomina effettuata con conseguente sanzione in caso di controllo da parte degli organi di vigilanza (arresto da 3 a 6 mesi o ammenda da euro 2.500 a euro 6.400).

Gli interessati possono contattare il settore sicurezza sul lavoro (tel. 0923.593486 - e.mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere