(ASI) Roma - "L’allarme lanciato da alcuni genitori della scuola Martin Luther King di via Carlo Santarelli a Giardinetti, nel Municipio VI ad est della Capitale, preoccupati per casi di scabbia nel complesso scolastico purtroppo non ci sorprende e segue alcune nostre denunce per la recrudescenza di malattie cutanee e tubercolosi in questo quadrante romano.
Condivido la loro scelta di tenere fuori i loro figli dalle lezioni di domani e fino a quando non riceveranno risposte concrete alle loro preoccupazioni. Già negli ultimi 3 anni, infatti, abbiamo denunciato  come tali patologie stessero ripresentandosi tra la popolazione, coinvolgendo nel 2014 anche  il personale del Policlinico Tor Vergata. La conferma arrivò dal direttore sanitario, e del caso interessammo la Regione Lazio attraverso un’interrogazione. L’anno successivo, stessa situazione si ripresentò in un palazzo occupato da stranieri a Tor Sapienza, praticamente in contemporanea con la ‘rivolta’ contro l’immigrazione eccessiva nella zona. In quell’area insistono da tempo campi rom e centri migranti, dove si possono verificare le condizioni sanitarie precarie ideali per la proliferazione e diffusione di patologie infettive come scabbia e tbc. Chiediamo interventi immediati e rassicurazioni per i tanti genitori preoccupati della salute dei propri figli che frequentano la scuola Luther King, e la bonifica di aree potenzialmente pericolose dal punto di vista sanitario che possono trasformarsi in  focolai epidemici poi difficilmente controllabili". E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere