(ASI) Roma – “Stiamo cercando di dare un contributo costruttivo al buon testo sul testamento uscito dal comitato ristretto attraverso i circa 30 emendamenti presentati . Ci auguriamo che la Pdl giunga in Aula quanto prima e che il Pd non accetti l’indebolimento del provvedimento con compromessi al ribasso.
Già troppe volte la difesa degli equilibri all’interno della maggioranza è andata a discapito di buone misure, che hanno finito con l’essere svuotate o affossate. Da troppi anni l’Italia aspetta una legge che preservi la dignità dei malati nella fase terminale della loro vita".

Così i deputati M5S in commissione Affari Sociali.

“Oggi è terminata la discussione del complesso degli emendamenti alla quale seguirà, a partire da martedì prossimo, la discussione degli stessi in commissione. Abbiamo riscontrato un atteggiamento palesemente ostruzionistico da parte dei partiti di centrodestra - e in particolare dalla Lega -, documentato dagli oltre 3 mila emendamenti presentati che saranno bypassati dal fatto che saranno discussi solo quelli segnalati. Lega che adesso si lamenta per i tempi ristretti della discussione ma che in precedenza non aveva mai partecipato ai lavori del comitato ristretto”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere