(ASI) Roma - "Le dimissioni di Carlo Verdelli da direttore editoriale della Rai sono un fallimento del servizio pubblico in salsa renziana, capace di mostrare il vero sistema di potere del Giglio magico con invidie e gelosie". Così i parlamentari 5stelle in commissione di Vigilanza Rai.

"Avevamo chiesto a gran voce la discussione e l'approvazione del piano informazione prima delle nomine, invece la scelta dei vertici del servizio pubblico è stata inversa: prima il poltronificio con la spartizione delle nomine fra i vari partiti e poi un piano che era destinato alla bocciatura. Questo è un fallimento che ha dei costi: il tempo perso e i robusti stipendi di Verdelli e della sua struttura".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere