(ASI) Sulla vicenda degli Appalti Consip interviene il Movimento Cinque Stelle che chiede al Governo chiarimenti. Vi riportiamo gli interventi
i capigruppo M5S alla Camera e al Senato Vincenzo Caso e Michela Montevecchi e gli l'On. Danilo Toninelli e Giulia Sarti. 
 
Appalti CONSIP: Toninelli (M5S): "Renzi sapeva? Servono chiarimenti"
 
(ASI) Roma  - “Il premier ombra Matteo Renzi sarebbe stato a conoscenza dell’inchiesta Consip: la notizia è grave e richiede chiarimenti dallo stesso Renzi, che non può nascondersi nel silenzio, ancor di più se il suo braccio destro Luca Lotti è indagato.Quello che apprendiamo da diversi organi di stampa rispetto all’inchiesta che parte dalla Procura di Napoli necessita chiarimenti”. Lo afferma il deputato M5S Danilo Toninelli.
 
 
 
Appalti CONSIP, M5S: "Necessaria informativa del Governo su inchiesta che riguarda Lotti"
(ASI) Roma - “L’inchiesta che riguarda il ministro Lotti mette un’ombra inquietante sia sul governo Renzi che su quello Gentiloni. Riteniamo importante che lo stesso esecutivo informi il Parlamento chiarendo tutti gli aspetti che lo riguardano, per questi motivi chiederemo un’informativa urgente”.  Così i capigruppo M5S alla Camera e al Senato Vincenzo Caso e Michela Montevecchi annunciano la propria richiesta.
 
 
 
Appalti CONSIP: Sarti (M5S):  "Renzi non si nasconda fra i pupazzi di neve" 
(ASI) Roma - “Il silenzio di Renzi è intollerabile: faccia chiarezza e non si nasconda fra i pupazzi di neve. All’epoca dell’apertura dell’inchiesta era presidente del Consiglio e segretario del Pd, due ruoli non certo trascurabili. Tra l’altro ancora oggi, contrariamente a quanto promesso, continua a essere in politica ed è il presidente del Consiglio ombra. Renzi chiarisca pubblicamente il suo ruolo rispetto all’inchiesta su Consip che vede coinvolto anche il ministro Lotti”. Così la deputata 5stelle Giulia Sarti.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere