(ASI) “L’aumento dei ticket sanitari sui farmaci in Puglia, dove in taluni casi si è visto addirittura un raddoppio del contributo chiesto ai cittadini per l’acquisto dei medicinali, è una scelta irresponsabile da parte di una Regione che a parole si dice vicina ai più deboli, mentre nella realtà cerca di fare cassa, penalizzando anche coloro che faticano ad arrivare a fine mese”, così l’onorevole Vincenza Labriola del Gruppo Misto alla Camera dei Deputati.

“Caro presidente Emiliano, molti cittadini pugliesi, in primo luogo coloro che non possono permettersi di andare a curarsi altrove, devono già fare i conti con un sistema sanitario regionale estremamente lacunoso, con liste d’attesa da triste primato, perché umiliarli anche con l’aumento dei ticket? – chiede Labriola –. Servono coerenza e scelte responsabili, a tutela dei meno abbienti. La Regione dimostri senso della realtà e agisca di conseguenza”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere