(ASI) “Alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne è una bellissima notizia poter annunciare che il Governo, approvando un nostro emendamento, ha destinato 5 milioni di euro al Piano anti-violenza per assistere le donne vittime di abusi e i loro figli incrementando del 50%, per il triennio 2017-2019, il Fondo per le politiche relative ai diritti e alle pari opportunità passato, quindi, da 10 a 15 milioni di euro.
Un successo dell'Intergruppo parlamentare delle donne che, ancora una volta, ha dimostrato di poter raggiungere risultati importanti lavorando in maniera unitaria”. Ad ufficializzarlo la deputata del gruppo Civici e Innovatori, Adriana Galgano che precisa“è anche un segnale importante di attenzione da parte dell'Esecutivo ma possiamo e dobbiamo fare di più perché investendo sulle strutture di assistenza alle vittime, possiamo porre un argine alla violenza contro le donne dato che le vittime continuano a subirla proprio perché, non essendo indipendenti dal punto di vista economico, non hanno alternative”.

“Infatti, i numeri della violenza contro le donne – afferma ancora Galgano – sono ancora spaventosi: secondo l'ultimo rapporto pubblicato dall'Oms, un terzo delle donne nel mondo ne sono vittime e, in Italia, viene uccisa una donna ogni tre giorni. Un dramma di proporzioni immani al quale dobbiamo mettere un punto definitivo. La destinazione specifica di queste risorse del Fondo pari opportunità è un ottimo risultato ma non basta. Dobbiamo investire sulle donne, sui loro talenti e sulle loro capacità. Iniziamo da qui”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere