(ASI) "Il prossimo martedì 22 novembre, ad Avezzano, presso la sala convegni del palazzo ex-Arssa (Palazzo Torlonia), alle ore 16:30, si terrà l'incontro-dibattito sul tema “Le Ragioni del NO”. Il Movimento 5 Stelle è per il NO alle modifiche costituzionali così come proposte dal duo Renzi-Verdini.

La Costituzione della Repubblica è la norma fondamentale del nostro ordinamento, in essa sono previste e tutelate le basi del vivere civile. Oggi “qualcuno” ha interesse a modificare quelle basi e a gestire lo Stato come cosa propria. Gli italiani sono stati chiamati solo altre due volte a votare le modifiche alla nostra Costituzione, la prima nel 2001, quando il referendum passò e si modificò la norma sulle autonomie locali, e la seconda nel 2006, quando la proposta referendaria fu respinta evitando così la modifica dell'assetto istituzionale e conseguentemente la marginalizzazione dei territori più deboli. Ogni volta che il Popolo Italiano è stato chiamato a prendere grandi decisioni (Acqua Pubblica, Nucleare, Aborto, Divorzio) non si è fatto gabbare, siamo sicuri che anche questa volta farà la scelta migliore.
Per meglio comprendere le ragioni del NO, al convegno organizzato dal M5S Avezzano interverrà il Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato. Con lui saranno presenti l'On. Andrea Colletti ed il Consigliere Regionale Gianluca Ranieri.
Invitiamo tutti i cittadini a prendere parte al convegno". Lo comunica Giorgio Fedele, portavoce del M5S di Avezzano.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere