IV Municipio - Prenestino, rimosso il murales dedicato a Mario Zicchieri.

(ASI) Roma - "È stato cancellato il murales dedicato a Mario Zicchieri a via Gattamelata nel quartiere Prenestino, realizzato dove il 29 ottobre 1975 fu ucciso a colpi d'arma da fuoco fuori la sezione del MSI il sedicenne 'Cremino' da un commando di brigatisti rossi. Chiunque sia stato è un demente, uno squallido ignorante ricurvo nell'abisso del proprio spirito malforme. - commenta Mauro Antonini, responsabile dell'area est di Roma per Cpi. - Con questo infame gesto con cui hanno voluto punire chi è ritenuto colpevole perché non facente parte della 'schiera rossa' della politica, che siano istituzioni o semplicemente volgari antifascisti, ne dovrà rendere conto ad un'intera comunità umana e politica."

"In ogni caso, informo che il murales in ricordo del nostro fratello Mario Zicchieri presto sarà nuovamente realizzato. - conclude - La memoria di chi è morto giovane per uno Stato migliore, assassinato da criminali vigliacchi senza onore, non si cancella con qualche passata di vernice né col silenzio". Così dichiara in una nota Antonini di CasaPound Italia.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere