(ASI) "L'appuntamento referendario è decisivo per il futuro del Sud: per superare definitivamente una classe dirigente desueta che ai suoi tempi ha preferito evitare la sfida del merito e della qualità per un più comodo assistenzialismo ed oggi è impegnata a sostenere il No per continuare a galleggiare.
Il sì alla riforma costituzionale, inoltre, va nel senso di favorire un disegno organico di crescita del Sud, gia' oggi individuabile nel Masterplan e nei Patti per il Sud del Governo, attraverso la riforma del Titolo V che permetterà di superare la frantumazione del Paese e ridarà slancio alla parte oggi più debole, al Sud". Così Luigi Famiglietti, deputato della I Commissione della Camera, a Napoli margine dell'intervento del Presidente del Consiglio Matteo Renzi all'Assemblea nazionale sul Mezzogiorno.
 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere