(ASI) Roma - "A 13 anni dalla tragica strage di Nassiriya e' ancora forte il dolore per la scomparsa dei nostri militari, alle cui famiglie il M5S esprime la sua più sentita vicinanza".
Lo dichiarano, in una nota congiunta, deputati e senatori 5 Stelle delle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato. "Era il 12 novembre 2003 quando i nostri uomini vennero colpiti brutalmente, e rievocare la memoria di quel terribile attentato, oggi, significa rendere onore al loro impegno per il Paese. Quel che non possiamo di certo onorare sono invece le scelte di un governo che, ad oltre un decennio di distanza, compie i medesimi errori di allora esponendo i nostri militari al pericolo. Accade a Mosul in queste ore e non solo. Continuiamo ad essere convinti della necessita' di aprire una profonda revisione della nostra politica internazionale, a partire dal ritiro, immediato, dei nostri contingenti sparsi per il mondo", concludono i parlamentari.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere