(ASI) Dopo la prolusione inaugurale del 5 novembre il corso 2016-2017 della Scuola di cultura politica organizzata dall’ISESP con la collaborazione del DiGiEc dell’Università Mediterranea entra nel vivo con il primo modulo che inizierà sabato 12 novembre e terminerà sabato 10 dicembre 2016. 
A tenere la lezione di sabato 12 novembre presso Palazzo Sarlo, via T. Campanella, ore 11,00 sarà Attilio Gorassini, ordinario di diritto privato dell’Università Mediterranea, che parlerà sul tema “Tra politica e socialità, il bene comune nel diritto”. Introdurranno la lezione, i saluti di Francesco Manganaro, Direttore del DiGiEc, Raffaele Cananzi, presidente dell’ISESP, Nico D'Ascola e Daniele Cananzi, direttore e coordinatore scientifico della Scuola. Seguiranno poi, le lezioni di Massimiliano Ferrara, docente dell’Università Mediterranea sabato 19 novembre, di Giuseppe Soluri presidente dell’ Ordine dei Giornalisti della Calabria sabato 26 novembre, di Carmela Salazar docente dell’Università Mediterranea sabato 10 dicembre 2016.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere