(ASI) Roma – Sette video per smontare le bugie di chi, all’interno del fronte del No, preferisce distorcere la realtà piuttosto che confrontarsi sui contenuti veri della riforma costituzionale. Parte così la campagna “Basta bufale” promossa dal Comitato nazionale Basta un Sì sul proprio sito.

I protagonisti individuati dal Comitato nei propri video sono Alessandro Di Battista, Marco Travaglio, Antonio Di Pietro, Paolo Cirino Pomicino, Salvatore Settis, Ferdinando Imposimato e Luca Casarini. Le loro dichiarazioni mendaci riguardano diversi punti della riforma, dai poteri del Governo all’elezione del Senato, dalle firme necessarie per indire i referendum all’elezione del Presidente della Repubblica, e così via.

“Prima ancora di convincere a sostenere il Sì al referendum – afferma il Comitato Basta un Sì per spiegare il senso dell’iniziativa – vogliamo sgomberare il campo dalle strumentalizzazioni, a vantaggio di un dibattito sano e basato sui dati di realtà. La riforma può piacere o meno, ma non è utile ai cittadini italiani che essa venga strumentalizzata e distorta”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere