(ASI) “Il museo MarTa di Taranto, eccellenza culturale riconosciuta del Mezzogiorno e di tutto il Paese, rappresenta una risorsa unica per il nostro territorio e in quanto tale deve essere sostenuta e valorizzata con decisione.
Al grande impegno profuso dalla direttrice Eva Degl'Innocenti, persona capace e lungimirante, deve infatti corrispondere altrettanta determinazione da parte del Governo nazionale, nel non fare venire meno le risorse necessarie per fornire ai visitatori il miglior servizio possibile”, lo dichiara l’onorevole Vincenza Labriola, capogruppo del Gruppo Misto in commissione Lavoro alla Camera dei Deputati.

“Il ministro Franceschini e il presidente del Consiglio Renzi mantengano fede agli impegni assunti e non facciano mancare ossigeno al progetto di rilancio del MarTa – prosegue Labriola –. Il nostro Museo non sia luogo di passerelle politiche e di vuote promesse, ma simbolo di rinnovamento, culturale e sociale. Roma assicuri pertanto, da subito, il personale necessario a garantire la piena funzionalità del MarTa. I tarantini, stanchi delle lusinghe capitoline, aspettano fatti concreti”

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere