(ASI) “I dati Istat confermano la dinamica positiva di crescita del numero e della qualità dei posti di lavoro, con l’aumento dei contratti a tempo indeterminato e della riattivazione nella ricerca del lavoro dei giovani italiani.
I dati trimestrali, a differenza di quelli mensili, hanno il beneficio di indicare in maniera più netta la tendenza del nostro mercato del lavoro, perché non soffrono della volatilità delle osservazioni mensili. Senza alcun trionfalismo vale la pena riconoscere ciò che è stato raggiunto nel mercato del lavoro italiano in termini di aumento dell’occupazione e della sua qualità pur in presenza di una crescita che sappiamo essere stata ben più moderata di quanto sperassimo nel II trimestre.
La vera notizia di oggi è che il mercato del lavoro rimane vitale a dispetto di una economia che procede con lentezza”. Dichiarazione di Filippo Taddei, responsabile economico del PD.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione