(ASI) Milano – Mancano pochi giorni alla convention organizzata da Stefano Parisi al MegaWatt, un grande spazio industriale situato nel cuore di Milano che riunirà il centrodestra nelle giornate di venerdì 16 settembre dalle 14.30 alle 19.30 e sabato 17 settembre dalle 9.30 alle 13.00.

«La nostra sfida è di riportare tra le persone comuni la voglia di fare politica con la consapevolezza di poter contribuire alla crescita del dell'Italia», spiega Parisi e aggiunge «la rigenerazione politica è un passaggio che richiede di aprirsi a nuovi contributi, senza paura. Noi siamo pronti a farlo, e siamo pronti, ora più che mai, a offrire e cercare nuove soluzioni con nuove #idee ed energie positive per la nostra l'Italia».
«Il rinnovamento dell'area liberale e popolare è un passaggio che richiede di aprirsi a nuovi contributi, senza paura. Noi siamo pronti a farlo, e siamo pronti, ora più che mai, a offrire e cercare nuove soluzioni per il nostro paese»
Molti i temi che saranno affrontati durante la convention: dal Referendum alla legge elettorale fino al Jobs Act, ma non mancheranno osservazioni e punti di vista sulla situazione all’interno del centrodestra anche se Parisi ha precisato che «Non sta nascendo un nuovo soggetto politico, non stiamo costruendo un partito, non vogliamo essere un punto di raccolta dei partiti che in questi anni si sono separati da Forza Italia. Non guardiamo ai partiti, noi guardiamo all'opinione pubblica, vogliamo parlare alle persone».
«Possiamo rigenerare il centrodestra con un programma politico liberale e popolare». – afferma Parisi e aggiunge - «Ripartiamo dai temi, dai contenuti, dalla risoluzione reale dei problemi, e dalla formulazione delle proposte. L’immigrazione, l’Europa, la burocrazia, le opportunità di semplificazione ed efficienza offerte dalla tecnologia. Porteremo questi temi a Milano, in cui raccoglieremo idee e proposte. Noi ci siamo!»


Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

 

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere