(ASI) "Questo vertice ci costerà un patrimonio: incrociatori, portaerei, fucilieri, soccorsi, sommozzatori, elicotteri, unità cinofile, vigili del fuoco, protezione civile, guardia costiera e guardie del corpo, polizia, finanza, carabinieri ovunque, perfino l'Amerigo Vespucci... Isola bloccata da due settimane in piena stagione turistica.
Ma non era meglio fare questo incontro "decisivo" a largo della Libia, nel cuore del Mediterraneo, occupando uno spazio geopolitico, spendendo meno soldi e lanciando un messaggio chiaro al mondo: QUESTO SPICCHIO DI TERRA INTERESSA L'EUROPA. Ma forse non si volevano disturbare scafisti assassini e spregiudicati trafficanti di uomini e armi. AAA Giulio Cesare, Alessandro il Grande o Carolus Magnus cercansi". È quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Fabio Rampelli.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione