(ASI) “Ex Merloni, serve unintervento rapido da parte del Governo per salvaguardare l'occupazione e per favorire il rilancio dell'azienda e dell'interaFascia appenninica”.
A chiederlo è la deputata del gruppo Scelta Civica, Adriana Galgano che annuncia: “Ho presentato una nuovainterrogazione alla luce dell'annuncio sulla messa in mobilità di 400 operai da parte dell'ad della JP Industries, Porcarelli proprioper sollecitare il Mise a porre in atto misure tempestive per evitare questa massiccia perdita di posti di lavoro che andrebbe ad aggravarela crisi di un'area già duramente provata dalla crisi economica”. “Una vertenza quella della ex Merloni che è stata oggetto di diverse mie interrogazionie, quindi, più volte ho chiesto al Governo di applicare le misure previste dall'accordo di reindustrializzazione - continua – Oggi,dopo l'attuazione delle prime fasi del progetto di rilancio dell’area di crisi industriale complessa, la decisione della Jp Industriesappare del tutto inaspettata visto che, durante i numerosi incontri con Governo, sindacati e Regioni Umbria e Marche, non solo non si eraaccennato ad eventuali esuberi ma sono stati stanziati fondi pubblici proprio in vista del riassorbimento di tutti gli operai”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere