(ASI) Roma - "Il decreto Ilva affronta il tema della continuità produttiva, della tutela dell'occupazione, del rispetto degli standard di salute e sicurezza, del futuro di migliaia di piccole imprese. Si coniuga piano industriale e risanamento ambientale, anzi la tutela della salute è garantita soltanto rilanciando il complesso e si chiarisce la regolarità del prestito di 300 milioni nel rispetto della normativa UE.
La retorica degli "undici decreti" appartiene a chi, in modo strumentale e demagogico, rifiuta l'idea di costruire per Taranto e per il paese, un'ipotesi di crescita, in cui l'industria siderurgica può e deve svolgere un ruolo importante". Così la senatrice (PD) Camilla Fabbri, correlatore del provvedimento.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere