(ASI) "La commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato l'emendamento 14.6 che consente ai comuni in dissesto di diluire il disavanzo in cinque e non più in quattro anni.

"Si tratta di un provvedimento particolarmente atteso dai comuni in dissesto, anche perché crea un allineamento con i comuni strutturalmente deficitari - afferma l'onorevole Stefania Prestigiacomo, componente della commissione Bilancio e firmataria dell'emendamento -. E' una grossa opportunità in un momento di particolare crisi finanziaria dei comuni. Ora siano i sindaci a utilizzare al meglio questa chance". Ad esprimere grande apprezzamento, il commissario di Forza Italia in Sicilia, onorevole Gianfranco Micciche' e il capogruppo azzurro all'Ars, onorevole Marco Falcone: "l'approvazione dell'emendamento darà una vera e propria boccata d'ossigeno ai comuni in dissesto, anche nella nostra Sicilia, città di Caltagirone in testa. Esprimiamo vivo apprezzamento all'onorevole Stefania Prestigiacomo per l'importante risultato raggiunto".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere