(ASI) Si è verificato un grave incidente sulla tratta tra Ruvo e Corato. Uno scontro frontale tra due treni colmi di pendolari, su una tratta a binario unico. Il bilancio (ancora del tutto parziale) conta molti feriti e diverse vittime. I soccorsi sono all'opera, per mettere in sicurezza i passeggeri.

"Ovviamente ora la priorità va ai soccorsi ed all'assistenza dei parenti delle vittime, ai quali esprimiamo tutta la nostra vicinanza ed il nostro cordoglio." - dichiarano Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti, Presidenti di Federconsumatori e Adusbef.

Si tratta di un evento inaudito e intollerabile, le cui responsabilità e le cui cause vanno accertate al più presto. Solleciteremo e verificheremo che ciò avvenga e che eventuali errori, mancanze, disattenzioni e responsabilità, del tutto inammissibili, siano adeguatamente punite.

Superata l'emergenza, rimaniamo a disposizione dei passeggeri per informazioni ed assistenza.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere