(ASI) Roma - “Presentando la relazione annuale delle attività il Garante Privacy, Antonello Soro, ha ricordato l’impegno dell’Autorità per contrastare l'invasività del cosiddetto ‘telemarketing selvaggio’, fenomeno che non tende a diminuire e che secondo il Garante rimane un nodo da sciogliere.
Un obiettivo che può essere raggiunto grazie alla proposta di legge del M5S a prima firma Liuzzi che mira proprio alla tutela del consumatore”. Lo affermano i deputati del M5S della Commissione Trasporti. “Il M5S ha da tempo presentato alla Camera una proposta di legge volta a regolare il fenomeno tornando al sistema dell’opt-in, che richiede cioè un consenso esplicito a ricevere comunicazioni commerciali telefonicamente o via mail, senz’altro idoneo ad assicurare maggiori garanzie ai consumatori”. “Una regola di buon senso che purtroppo incontra l’ostilità di forti gruppi di interesse. L’auspicio è che quest’ennesimo richiamo del Garante possa indurre ad un’accelerazione nella discussione della proposta di legge 5stelle che va nella direzione indicata dal Garante”, conclude la deputata.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere