(ASI) Napoli, 20 giugno 2016 -  “Da oggi, grazie al M5S, due tra le principali città italiane saranno amministrate da donne, Roma per la prima volta nella sua storia. Il mio plauso alla vittoria di Virginia e Chiara, entrambe donne e madri.
Lo dico con orgoglio, essendo stata io stessa il primo candidato donna nella storia della regione Campania”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Valeria Ciarambino commentando l’elezione del neo sindaci di Roma e Torino.   “Mentre i partiti si riempiono la bocca di pari opportunità e di quote rosa e usano spesso le candidature femminili come semplice specchietto per le allodole - sottolinea -  relegando le donne a ruoli comunque marginali, il M5S è l'unico che senza quote rosa garantisce alle donne un ruolo straordinario nella vita politica”. “ È un segnale forte per la parità  di genere e per tutte le donne: il M5S è al vostro fianco - prosegue il post -  Non a caso uno dei primi atti portati in Consiglio regionale è stata una mozione per la gratuità delle cure sanitarie a tutte le donne vittime di violenza, votata all'unanimità”. “De Luca ci ha messo ben 7 mesi per attuarla - conclude Ciarambino -  prendendosene tra l'altro il merito, per fare titoli sui giornali. Questa è l'ipocrisia con cui i partiti si occupano delle donne. Il M5S è un'altra cosa”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere