(ASI) Roma- E’ finita così la lunga tornata delle elezioni amministrative 2016 che ha visto il movimento 5 stelle vincere nella Capitale con la candidata Virginia Raggi e a Torino con Chiara Appendino.
Virginia Raggi vince con il 67,25% sul candidato del PD Roberto Giachetti, fermo al 32,75%.


Chiara Appendino a Torino batte con il 54,58% il Sindaco uscente Piero Fassino che si ferma al 45,42%.
Il Partito Democratico vince invece a Bologna con Merola e a Milano con Sala nella dura sfida con il candidato del centrodestra Stefano Parisi.
A Bologna Virginio Merola candidato PD vince con il 54,74% contro la candidata del centrodestra Lucia Borgonzoni che si ferma al 45,26%.
A Milano Giuseppe Sala si attesta al 51,71% contro Parisi fermo al 48,29%.
A Napoli risultato ampio per Luigi De Magistris che viene rieletto Sindaco per la seconda volta; vince con il 66,84% contro il candidato del centrodestra, Giovanni Lettieri, fermo al 33,16%
L’affluenza alle urne si attesta al 50% contro il 59,90 del primo turno.
Leggermente superiore l’affluenza a Milano 51,8% e a Roma 55,4%. A Napoli invece in netto calo con il 37,89% contro il 57,22 del primo turno.

Edoardo Desiderio – Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere