(ASI) “Matteo Renzi e il suo governo continuano a rivendicare falsi risultati. La tassazione sull’immobiliare è infatti ad oggi a quasi 30 miliardi di euro annui, contro i 10 miliardi all’anno dei governi Berlusconi.
Se la matematica non è un’opinione, la differenza tra quello che pagano oggi gli italiani e ciò che pagavano nel 2008 è di circa 20 miliardi, tasse che stanno rendendo più complessa la ripresa di un settore centrale per la nostra economia. L’immobiliare è ancora gravato da una imposizione enorme, a partire dalla tassa sui rifiuti. Non sarà il ‘no Tasi day’ a nascondere ai cittadini questa amara verità”, lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino, presidente dell’Osservatorio Parlamentare sul Mercato Immobiliare, relatore al convegno organizzato da Fiaip a Bologna, domani alle ore 10 all’Oratorio San Filippo Neri, per la presentazione della nuova edizione dell’Osservatorio Immobiliare di Bologna e Provincia, insieme a Confedilizia e ad Agenzia delle Entrate".

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere