(ASI) Roma – “L'Antitrust sulla Siae ci dà ragione confermando quello che il MoVimento 5stelle dice da sempre: superare il monopolio della Siae tracciando una regolamentazione del mercato e aprendolo a tante Pmi italiane”.
Lo affermano in una nota congiunta i parlamentari del M5S, Sergio Battelli, capogruppo 5stelle in Commissione Politiche Ue alla Camera, e il senatore Vito Crimi, presenti oggi al dibattito sulla gestione dei diritti d’autore svoltosi a Roma presso l’Università LUISS. “Il Governo Renzi si sarebbe risparmiato questa ‘tirata d’orecchie’ da parte dell’Antitrust se solo avesse accolto il nostro emendamento, presentato in Aula alla Camera in occasione della discussione della legge di delegazione europea, che chiedeva di recepire le indicazioni della direttiva Ue Barnier per porre fine al monopolio Siae in Italia, ora in discussione al Senato. Speriamo che il parere di un ente terzo come l’Antitrust convinca finalmente il Governo a sanare l’anomalia del monopolio Siae. Il M5S è già pronto a fornire una soluzione mettendo a disposizione la propria proposta di legge che presenterà nei prossimi giorni”.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere