(ASI) Un carabiniere è rimasto ucciso nell'entroterra marsalese nel corso di un'operazione antidroca. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è detto profondamente addolorato ed ha fatto giungere alla famiglia della vittima ed all'Arma i sentimenti di solidarietà e di vicinanza, a nome dell'Italia intera e suoi personali. Anche i politici hanno voluto esprimere il loro profondo cordoglio per la morte del maresciallo capo dei Carabinieri Silvio Mirarchi.

Carabiniere Ucciso, Meloni: "Profondo cordoglio, Stato difenda chi rischia la vita per la legalità"

(ASI) «Non esistono parole in grado di esprimere il dolore e la rabbia per la scomparsa del maresciallo capo dei Carabinieri Silvio Mirarchi. Era in servizio, impegnato in una operazione anti droga nelle campagne di Marsala, quando dei vigliacchi gli hanno sparato alle spalle strappandolo alla vita. A nome mio e di Fratelli d’Italia esprimo il più profondo cordoglio per questa perdita che colpisce ogni italiano. Alla famiglia Mirarchi e all’Arma dei Carabinieri il mio pensiero e la mia vicinanza. Lo Stato sostenga e difenda con i fatti chi si mette a servizio della Patria e rischia ogni giorno la vita per difendere la legalità e la nostra libertà». Lo dichiara il Presidente di Fratelli d'Italia e candidato sindaco a Roma Giorgia Meloni.

 

Morte Carabiniere. Gibiino (Fi): Profondo cordoglio. Serve ferma risposta dello Stato

(ASI) “Mi unisco al cordoglio espresso dalle istituzioni per la morte del maresciallo capo dei Carabinieri Silvio Mirarchi, vilmente ucciso in un agguato nel corso di un’azione antidroga nelle campagne di Marsala. Mi ritrovo pienamente nelle parole del presidente Sergio Mattarella, che saluta un servitore dello Stato coraggioso ed esemplare. Nell’esprimere la mia personale vicinanza alla famiglia e agli amici di Silvio Mirarchi, ai militari dell’Arma, auspico che lo Stato, istituzioni e società civile, agisca con forza nei confronti di una recrudescenza di eventi che necessita di una risposta ferma e vigorosa”, lo dichiara il senatore Vincenzo Gibiino membro del Comitato di Presidenza di Forza Italia.

 

 Carabiniere Ucciso: Fiano, “Profondo cordoglio per morte Mirarchi”  

(ASI) “Rivolgo il più profondo cordoglio a nome mio e del Partito democratico alla famiglia del maresciallo capo dei Carabinieri Silvio Mirarchi caduto in un vile agguato mentre svolgeva il suo lavoro. All’Arma dei Carabinieri va la nostra solidarietà per la grave perdita e la gratitudine per il servizio che i suoi uomini e le sue donne svolgono ogni giorno al servizio della comunità. Ci auguriamo che sia fatta luce sull’agguato e che i responsabili siano assicurati alla giustizia”.Dichiarazione di Emanuele Fiano, responsabile sicurezza del Pd.

 


Redazione Agenzia Stampa Italia

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere