(ASI) "Maltempo a Milano: la situazione è sotto controllo, ma l'esponente della destra Stefano Parisi non perde occasione per dimostrare di conoscere veramente male la situazione della città per cui si candida a sindaco.

Il candidato della destra a Milano ha infatti accusato oggi il sindaco Pisapia di non aver utilizzato bene i propri poteri commissariali per risolvere in questi anni il problema delle esondazioni del fiume Lambro. Peccato che però dal 2014 il commissario straordinario su questi temi sia il suo alleato Maroni della Lega, governatore lombardo. E peccato anche che in questi ultimi anni si siano fatti interventi per oltre 100 milioni in questo campo, con la partecipazione di Comune, Regione e governo.

Peraltro, per la sfortuna di Parisi, incappato oggi in questo clamoroso errore, l’ultimo atto parlamentare su questo argomento che risulti a verbale è un emendamento presentato dalla Lega lo scorso anno per impedire alcune delle opere infrastrutturali necessarie a salvaguardare il territorio dalle esondazioni. Insomma, forse oggi Parisi avrebbe fatto meglio a tacere".   Dichiarazione di Emanuele Fiano della segreteria del Partito Democratico.    

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere