(ASI)“La proposta di legge arriva in aula con un testo completamente stravolto. Qui si lede il diritto delle opposizione di avere un proprio testo perché la maggioranza si avvale della potestà di cambiarlo radicalmente. Noi di Fratelli d’Italia sosteniamo che la difesa è sempre legittima se l’aggressione avviene all’interno della propria abitazione o del luogo di lavoro ma questo principio viene categoricamente smentito con questo testo. E siccome l’opposizione ha diritto ad avere una percentuale di proprie proposte dibattute, è necessaria una correzione regolamentare”.
È quanto ha dichiarato in aula il deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Ignazio La Russa, relatore di minoranza sulla Modifica all'articolo 59 del codice penale in materia di difesa legittima (C. 2892-A), sulla quale Fratelli d’Italia aveva presentato una pdl.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere