(ASI) "Oltre mezzo milione di posti fissi nei primi 11 mesi del 2015, oltre 1 milione di persone assunte  con sgravi, + 9,7% di assunzioni nel privato per effetto della crescita dei contratti a tempo indeterminato che registrano un +37%.  Negli stessi mesi l'occupazione è  cresciuta di più di 200 mila posti di lavoro come attesta l'ISTAT. 

I dati forniti dall'Inps oggi ci dicono che l'Italia si è rimessa in moto e, fatto non scontato, il lavoro torna a crescere. Il Jobs act funziona perché la stabilità del rapporto di lavoro ridiventa la parola chiave dell'economia del nostro Paese. Questo effetto è solo l'inizio perché, nei prossimi mesi assisteremo a un consolidamento ulteriore della crescita, perché la riforma del Jobs act, insieme alle misure che il governo ha varato con la legge di stabilità, daranno una forte spinta all'economia italiana". Dichiarazione di Filippo Taddei, responsabile Economia del Partito Democratico.

ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione

Continua a leggere