(ASI) "Le dichiarazioni di Vincenzo Visco sono veramente sorprendenti: i tempi di accertamento per i controlli fiscali aumentano con il nuovo regime introdotto dal Governo, altro che dimezzamento.
Quale legge di Stabilità ha letto? I termini di accertamento sulle dichiarazioni infedeli aumentano di un anno e i tempi per il controllo sull’omessa dichiarazione aumentano di due anni.
Ora l’Agenzia delle Entrate, che è aiutata anche dall’utilizzo delle nuove tecnologie, avrà più tempo per i controlli ordinari e i contribuenti sapranno con certezza per quanti anni possono essere controllati.
La nuova norma, peraltro, parte dalle dichiarazioni del 2016 e non vale, ovviamente, per i procedimenti in corso e le dichiarazioni in corso. Prima di lanciare accuse sarebbe meglio informarsi".
Dichiarazione di Ernesto Carbone della segreteria del Partito Democratico e componente commissione Finanze della Camera.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione