(ASI) "Diritti umani, silenzio assordante." Così, in una nota Maria Cristina Pisani, Portavoce del Psi, in occasione della Giornata Mondiale dei diritti umani.
"Nel primo articolo della Dichiarazione universale dei diritti umani – ha proseguito Pisani - fu scritto che 'tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti'. Può considerarsi ancora valido un simile principio quando un diritto assoluto, il diritto alla autodeterminazione continua a essere ignorato? Il diritto di scelta è un diritto umano. Per questo, in questa giornata, abbiamo deciso di sostenere insieme all'Associazione Luca Coscioni ancora una volta l'appello di malati, medici, infermieri, cittadini contro l'integralismo, l'indifferenza e l'ottusità di larghi settori della politica. C'è differenza tra chi chiede le cure e chi quelle cure non le vuole più? Siamo o non siamo 'liberi e uguali in dignità e diritti'?" – ha concluso Pisani.
ASI precisa: la pubblicazione di un articolo e/o di un'intervista scritta o video in tutte le sezioni del giornale non significa necessariamente la condivisione parziale o integrale dei contenuti in esso espressi. Gli elaborati possono rappresentare pareri, interpretazioni e ricostruzioni storiche anche soggettive. Pertanto, le responsabilità delle dichiarazioni sono dell'autore e/o dell'intervistato che ci ha fornito il contenuto. L'intento della testata è quello di fare informazione a 360 gradi e di divulgare notizie di interesse pubblico. Naturalmente, sull'argomento trattato, il giornale ASI è a disposizione degli interessati e a pubblicare loro i comunicati o/e le repliche che ci invieranno. Infine, invitiamo i lettori ad approfondire sempre gli argomenti trattati, a consultare più fonti e lasciamo a ciascuno di loro la libertà d'interpretazione